martedì 19 maggio 2015

La nuova famiglia di elevatori a timone pesanti di OM STILL: EXV10-14C, EXV14-20, EXV-SF

La nuova famiglia di elevatori a timone pesanti di OM STILL: EXV10-14C, EXV14-20, EXV-SF

Con i nuovi EXV ed EXV-SF, OM STILL complete la sua gamma di elevatori a timone.
I sollevatori OM STILL sono maestri nel loro genere, dal perfetto stoccaggio su scaffalature fino al razionale carico/scarico di automezzi. Persino negli impieghi più gravosi non hanno problemi.

Sollevatore elettrico a timone con guida da terra EXV 10-14C


Utilizzo ottimale degli spazi:
  • grande compattezza grazie all’elevata capacità di carico residuo
  • Sicurezza sempre garantita con OPTISPEED: Velocità di marcia impostata in base all’angolazione del timone
  • Massima produttività: rapida movimentazione grazie alle dimensioni compatte.



Sollevatore elettrico a timone con guida da terra EXV 14-20


Utilizzo ottimale degli spazi:
  • grande compattezza grazie alle portate residue molto elevate
Tutto sempre in vista:
  • display a colori con una serie di simboli non linguistici che indicano immediatamente tutte le funzioni importanti
Disponibilità continua:
  • la capacità della batteria fino a 375 Ah consente un funzionamento duraturo

EXV-SF Stoccatori a timone con pedana


Utilizzo ottimale degli spazi:
  • grande compattezza grazie all’elevata capacità di carico residuo
Ergonomia:
  • la pedana ammortizzata può essere regolata in base all’altezza dell’operatore
Tutto sempre sott’occhio:
  • il display a colori con una serie di simboli grafici consente di visualizzare tutte le funzioni importanti con uno sguardo
  • Alta velocità di movimentazione grazie alla elevata velocità di guida fino a 10 km/h

lunedì 11 maggio 2015

Arriva il nuovo FM-X

Siamo lieti di anticiparvi che il nuovo carrello FM-X  verrà presentato dalla Still nel nostro stabilimento il 26/05/15.



Grazie al sistema Active Load Stabilisation (ALS) è possibile gestire in velocità la collocazione dei pallet senza aspettare la fine delle oscillazioni del sollevatore. Un impulso automatico di bilanciamento permette una semplice ed efficace interruzione delle oscillazioni ad altezze elevate, riducendo il tempo di attesa nel deposito pallet fino all’80 %. Il risultato è una più rapida movimentazione di magazzino. Inoltre, lo spazio di stoccaggio disponibile può essere utilizzato in modo più efficace di quanto non lo sia mai stato prima; Grazie alle sue elevate capacità residue, l’FM-X è in grado di sollevare fino a 1.000 kg ad una straordinaria altezza di 13 metri.

venerdì 8 maggio 2015

OM STILL - Controllo intelligente dell'intralogistica





OM STILL convince non solo per i suoi validi prodotti ma anche per un'ampia gamma di servizi di cui è orgogliosa. E' precisamente questo che rende l'offerta di servizi OM STILL così unica: dall'analisi del flusso materiali dell'utilizzo dei carrelli magazzinieri, la progettazione e realizzazione di sistemi logistici completi, al rinnovamento di interi magazzini. Tutti i componenti utilizzati nei processi di magazzino non sono solo ottimamente armonizzati al tipo di missione ma perfettamente progettati per la sua realizzazione.

giovedì 7 maggio 2015

BONUS PER GLI INVESTIMENTI IN NUOVI MACCHINARI E IMPIANTI

Il decreto “competitività” prevede l’introduzione di un credito d’imposta pari al 15% degli investimenti per tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi: l’agevolazione è riconosciuta anche per acquisto di carrelli nuovi di costo superiore ai € 10.000,00.
Arriva l’agevolazione per gli investimenti in beni strumentali nuovi (macchinari e impianti) appartenenti alla divisione 28 della tabella ATECO 2007; gli investimenti agevolati sono quelli effettuati dal 25 giugno 2014 al 30 giugno 2015 e il credito d’imposta pari al 15% è per le spese sostenute in eccedenza rispetto alla media degli investimenti in analoghi beni strumentali nuovi sostenuti dell’ultimo quinquennio (vale a dire nei periodi di imposta 2009-2013), escludendo dal calcolo l’esercizio con l’investimento maggiore. Per quanto riguarda invece gli acquisti del primo semestre 2015, la media verrà calcolata sulla base del quinquennio 2010-2014, sempre con l’esclusione dell’annualità più elevata. Il credito si potrà compensare nel modello F24 in tre rate annuali di pari ammontare, partendo dal 1° gennaio del secondo anno successivo a quello dell’investimento.


lunedì 4 maggio 2015

21/10/2014 la Califano Carrelli S.p.A. su “Il Sole 24 ore”

Il Sole 24 ore ha pubblicato un articolo sulla Califano Carrelli all'interno del suo inserto del 21/10/2014 dedicato ad alcune aziende del nostro territorio intitolato: "LATINA E PROVINCIA - LE AZIENDE CHE SI INNOVANO E SFIDANO LA CRISI".